Martedì 31 Ottobre  2017 - ore 21  Il coro Parrocchiale "San Tommaso Apostolo" ha presentato  "OMAGGIO A MARIA"

canti e brevi meditazioni dedicate alla Madre di Dio.

Domenica 26 Marzo 2017

santa-notte-w.png - 342.15 kb

Santa-Notte-1999w.png - 442.6 kb

Il Gruppo Santa Notte di Levata- formato da circa 50 persone- è attivo sul territorio da circa 20 anni e finalizza la raccolta di offerte per le missioni in Brasile , Filippine e Congo e consegna quanto ricevuto direttamente a persone che operano sul posto.

Quest'anno destinatario della raccolta è stato appunto la missione del Brasile, dove è presente  il nostro sacerdote mantovano don Luigi Caramaschi.
Il Gruppo succitato tutti gli anni, nel periodo che precede il S:Natale, si mette in moto per portare gli auguri a tutti gli abitanti della nostra frazione e di alcune frazioni limitrofe, con figuranti , presepe e animali.

Si auspica che questa iniziativa possa continuare  e magari  migliorare, per tanto tempo ancora,  anche con il contributo dei giovani che recentemente si sono inseriti nel Gruppo.
Il nostro motto sarà sempre "che anche una goccia è sempre necessaria nel mare dei bisogni"..

Ricevuta di quanto consegnato in data 12 Marzo 2015 a Don Caramaschi, missionario che opera attualmente in Brasile- relativo all'attività del Gruppo Santa Notte 2014

Lettera del gruppo Santa Notte di Levata

Il gruppo Santa Notte “ Giuseppe Tosi” di Levata , è composto da persone che da più di 20 anni dedica il periodo prenatalizio a ricreare l’atmosfera che ricorda la nascita di Nostro Signore.

Portando , sotto forma di presepe itinerante , l’augurio Cristiano del Buon Natale , e cercando di dare un attimo di felicità e speranza a tutti coloro che credono che qualcosa di buono si possa ancora fare.

Per questo motivo raccogliamo fondi durante il nostro passaggio (lasciando un ricordo) che serviranno poi al mantenimento e all’istruzione di bambini che vivono in tre missioni ( siamo collegati direttamente con i responsabili ) in Congo , Brasile , Filippine.

Vi è un terzo motivo…. molto egoista…. per cui perseveriamo così tenacemente nel nostro impegno : noi siamo quelli che ricevono più di tutti!

Gli occhi sorridenti e felici dei bambini che hanno la speranza di un futuro migliore che arriva loro da così lontano e  la commozione delle persone che al nostro passaggio escono e ci ringraziano perché abbiamo il coraggio di ribellarci ad un mondo sciatto e senza veri valori , sono una paga immensa che ci ridona le forze che sera dopo sera consumiamo.

Nonostante tutto questo , le fatiche si fanno sentire e molti di noi sono ormai anziani.

Per questo chiediamo a chiunque condivide questi principi di unirsi a noi.

La paga è uguale per tutti , per chi viene tutte le sere e per chi viene una volta , per gli adulti e per i giovani , per le mamme ed i bambini …. niente.

Non esistono vincoli o limiti , bisogna solo provare  avvicinandosi a noi per verificare se quanto sopra scritto è vero.

Credo che , visto che il volantino è all’ingresso della chiesa , sia già una garanzia , anche se la vita della Santa Notte è indipendente da tutte le varie realtà che vivono e di cui molti di noi fanno parte.

Chiunque vuole chiarimenti , pùò chiamare il 3487752194 Cesare Orlandi e come è scritto nelle varie pubblicità , la telefonata non comporta un impegno con noi …..ma con qualcun altro si……

GRUPPO SANTA NOTTE Giuseppe Tosi